Vittoria di carattere per la Promozione

Importantissima vittoria dei Lions che vincono in casa, contro Magic Utah, 66-59. Grande prestazione dei nostri ragazzi che si sono imposti dal primo minuto sugli avversari, ben organizzati e molto fisici.
Partita molto importante per i Lions che entrano in campo con la giusta concentrazione, e piazzano subito un 8-0 sugli avversari. Dopo alcuni accorgimenti, Magic Utah si dispone a zona (con la quale giocherà per tutta la partita) mettendo in difficoltà i ragazzi di coach Galimberti, che prendono tiri affrettati nei primi secondi di azione e permettono agli avversari di tornare in partita (17-17 fine primo quarto). Dopo il primo periodo, i Lions rientrano in campo riorganizzati sia in difesa, ma soprattutto in attacco muovendo molto bene la palla contro la zona avversaria e iniziando a realizzare efficacemente dalla lunga distanza, che gli permette di chiudere il primo tempo sopra di 10 punti (40-30).
Al rientro dagli spogliatoi, i nostri Lions spezzano la partita. La differenza di energie, carica i biancoverdi che a suon di triple, prendono il largo su Magic Utah terminando il terzo quarto sopra di 18 punti. Nel quarto periodo, la stanchezza, però, inizia a farsi sentire. Le molte energie utilizzate nel terzo periodo, mancano nell’ultimo quarto, con la conseguenza che i Lions iniziano a fermare la palla, permettendo agli avversari di rientrare parzialmente in partita. Il tempo rimasto infatti non permette agli avversari di poter recuperare il largo svantaggio, e a tempo scaduto i nostri leoni possono festeggiare un’importante vittoria contro una squadra rivale dal punto di vista della classifica.
I Lions rialzano la testa, perciò, e a poche partite dalla fine del campionato il morale e le motivazioni sono quelle giuste per poter puntare alla salvezza.

FORZA LIONS!!

Ti potrebbe interessare anche...

Il Basket Rozzano porge le condoglianze alla città di Rozzano

Il Basket Rozzano porge le condoglianze alla città di Rozzano Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato Sindaco, Gianni Ferretti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. In questo momento di grande tristezza, [...]

Organya: Partner sempre presente

Organya presente al Torneo “Città di Rozzano”.

Rucker Park x Torneo “Città di Rozzano”

Rucker Park presente al torneo biancoverde.

2° Torneo Citta di Rozzano

Seconda edizione del torneo biancoverde.